From chaos to harmony

Printer-friendly version
Editore: 
Laitman Kabbalah Publishers
Genere: 
Lingua: 
Situazione diritti: 

La soluzione alla crisi globale secondo la saggezza della Kabbalah

Dal Caos all’Armonia: La soluzione alla crisi globale secondo la saggezza della Kabbalah rivela i fattori che contribuiscono al pericoloso stato nel quale il nostro mondo si trova oggi. Molti ricercatori e scienziati sono concordi nell’affermare che la causa dei problemi dell’umanità sia l’egoismo umano.

Tuttavia il nuovo libro di Laitman, una vera e propria innovazione nel suo genere, non solo dimostra che l’egoismo è stato l’origine di tutta la sofferenza umana dagli inizi della sua storia, ma rivela anche il motivo per cui siamo soggetti a soffrire a causa dei nostri egoismi, e come possiamo trasformare la nostra situazione in piacere ed i nostri problemi in nuove opportunità.

Il libro comprende due parti. La prima delle due è un’analisi dell’animo umano e di come la sua stessa struttura ne sia la rovina. Il libro delinea anche una traccia di quello che dobbiamo fare per essere di nuovo felici, e cosa dovremmo evitare per non peggiorare la nostra sofferenza.

Dall’inizio alla fine del libro, le analisi di Laitman sullo stato dell’umanità, vengono supportate dagli esempi della scienza e dei Kabbalisti, sia antichi che contemporanei. Dal Caos all’Armonia spiega che possiamo, e dobbiamo, raggiungere globalmente un livello di esistenza nuovo e stabilisce in che modo possiamo realizzare questa meta a livello personale, sociale, nazionale ed internazionale.

Note sull'autore: 

Il Dr. Michael Laitman è il fondatore e il presidente del Ashlag Research Institute (ARI) costituito per ricercare le connessioni tra la scienza tradizionale e la scienza della Kabbalah. Ha un Dottorato in Filosofia e una Specializzazione in Biocibernetica, ed è professore di Ontologia e Teoria della Conoscenza.

shadow