Che cosa succede quando viene diagnosticato un cancro? Cosa possiamo fare per sconfiggerlo?
L'autrice, dopo essere stata vittima di un'intrusione nella sua casa, dove abitava con i suoi due bambini, ed essere stata minacciata di morte, scopre di avere un cancro al seno. Dopo sei mesi di cure e chemioterapia, viene dimessa dall'ospedale.
Raccoglie quindi in questo libro la sua e altre cinque testimonianze di persone che sono riuscite a vincere il cancro e hanno ripreso normalmente la loro vita.
Nessuna dieta particolare o cure miracolose, ma un approccio pratico al viaggio emotivo e fisico attraverso questa brutta malattia.
Leggendo questo libro imparerai a conoscere gli strumenti mentali e le tecniche per gestire ogni stadio del cancro; come il tuo corpo cambierà durante le cure e come gestire i cambiamenti; i migliori modi per sostenere emotivamente un malato di cancro; come il cancro può trasformare la tua vita.
Una volta scoperto di aver il cancro, Elizabeth Gould ha fatto tesoro della sua esperienza di scrittrice per intervistare cinque altre persone sopravvissute a casi diversi di cancro, per capirne i "segreti" e poterli diffondere e dare speranza a tanta altra gente.
Prima della malattia ha lavorato come avvocato, consulente, responsabile del marketing in un'azienda. Ora è scrittrice a tempo pieno e al momento sta ultimando il suo primo sceneggiato.