Un moderno libro di incantesimi, riti, ricette, festività, consigli per rendere magico ogni giorno dell’anno in casa e in ufficio
Per chi si è avvicinato da poco alla magia o alla wicca, la domanda sorgerà spontanea: che cos’è il Libro delle Ombre? Termine introdotto da Gerard Gardner, il fondatore della wicca, il Libro delle Ombre è conosciuto nella storia della stregoneria come Grimorio.
Non è un testo universale bell’e finito in vendita nelle librerie ma un diario personale che rappresenta il cammino e le esperienze della strega. È un libro nel quale vengono annotati incantesimi, formule magiche, pozioni, ricette, rimedi con erbe, cristalli, incensi e colori, corrispondenze, fasi lunari, invocazioni, festività e in cui si riportano osservazioni o impressioni personali.
Può essere un quaderno, un raccoglitore, un diario con copertina rigida, pergamenato, abbellito con segni magici o dettati dalla fantasia in cui vi si può scrivere normalmente, utilizzando un codice o un alfabeto segreto. L’importante è che sia un oggetto personale e consultabile solo dalla strega proprietaria finché lei stessa non deciderà se distruggerlo o passarlo a qualcuno di sua fiducia.
Le novizie appassionate di magia, alle prese con le norme base della stregoneria, troveranno in questo testo le nozioni principali dell’affascinante arte di dominare le forze della natura e di utilizzare l’energia magica insita in ciascuno di noi.
Per ogni giorno dell’anno viene elargito un consiglio su come utilizzare le erbe aromatiche e le candele; spiegato come utilizzare l’energia benefica di cristalli e colori; proposto un rituale, un incantesimo, un sortilegio per semplificare e migliorare la vita in casa e in ufficio; suggerito un nome magico; spiegata una festività pagana; chiarito il calendario lunare; fatto qualche accenno a storia e curiosità sulla magia e sulle streghe nel corso dei secoli.
Con una magia al giorno potrai allontanare le energie negative dalla casa o tenere lontano ospiti indesiderati, proteggerti dalle invidie e dai pettegolezzi sul posto di lavoro, gestire efficacemente lo stress e il menage familiare, viaggiare in sicurezza, proteggere gli animali domestici e tutto questo in pochissimo tempo e con l’ausilio di semplici oggetti o sostegno.
Un infuso, un talismano, un sacchettino di erbe, un incenso, una pianta, un certo colore o un determinato giorno della settimana possono rivelarsi un toccasana per le forze nascoste di cui in realtà disponiamo. Ricordiamoci che una buona strega fa solo del bene, per sé e per gli altri. Perché il male augurato a chi ci circonda, secondo la magia, ritorna a noi triplicato. Meglio pensarci prima!
Uscita: Ottobre 2008